środa, 7 października 2015

Recensione: fondotinta Maybelline Dream Satinè Fluido.

Ciao =)

eccomi qui con la serie di recensioni che ho in programma.. finito quel maledetto, ma tanto utile, project 10 pan, inizio a raccontarvi la mia esperienza con i prodotti che ho terminato..

sono sempre del parere che dopo solo pochi utilizzi, non si può catalogare e descrivere un prodotto al meglio.. bisogna finirlo e testarlo con cura.. in moda da vedere realmente che effetti si possono ottenere...

Allora.. parto con la mia prima recensione!!

il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il:

.....fondotinta maybelline dream satinè fluido....

Descrizione del produttore:

"Grazie alla sua speciale formula leggera con l'aria, dream satiné fluido

unisce la leggerezza della mousse alla copertura perfetta, in un

fondotinta liquido.

La sua texture si fonde perfettamente con la pelle,

rendendola liscia come seta per una copertura perfetta e senza effetto

maschera. la pelle apparirà levigata, morbida e luminosa."

Nuances disponibili:

le nuances disponibili sono 5:

ivory 10, nude 21, sand 30, fawn 40, sun beige 48

Packaging:  

pratico, comodo, permette di regolare la quantità di prodotto da erogare.

inci:

acqua, isododecane, cyclopentasiloxane, dimethicone, glycerin, cyclohexasiloxane, peg-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, butylene glycol, dimethicone crosspolymer, disteardimonium hectorite, peg-10 dimethicone, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, sodium chloride, phenoxyethanol, polyglyceryl-4 isostearate, capryl glycol, disodium stearoyl glutamate, peg-9, aluminum hydroxide.

inci preso dal forum "sai cosa ti spalmi?", link >here<

pao:

12 mesi

quantità:

3o ml

prezzo:

variabile, leggendo qua e là su internet, ho visto che è proposto a diversi prezzi, che partono dai 6 euro fino ai 15. io l'avevo pagato sui 9 euro. 

reperibilità:

altissima. lo si trova ovunque. ad esempio io l'ho comprato al supermercato. 

mie opinioni:

bene. incominciamo col dire che io sono ancora alla ricerca di un fondo adatto al mio tipo di pelle. a breve farò un post in cui parlerò della mia pelle.. (e chiederò tanti consigli!!) 

questo fondotinta non fa per me. 

nonostante io l'abbia comprato ai tempi perchè avevo visto un video di Lolla e tantissime recensioni positive, io non lo ricomprerò sicuramente.

è molto vellutato e facile da stendere, il colore non mi si addice, anche se ho comprato la colorazione ivory (la più chiara), è ancora un po' scuro per me..

compre abbastanza bene i rossori, anche se non fa miracoli!

ma, su di me, è un disastro. non perchè di per se il prodotto faccia schifo, ma la mia pelle.. tendenzialmente molto secca con presenza di rossori e brufoletti vari (direi mista ma non so proprio come definirla perchè è in costante mutamento), non lo sopporta proprio! 

prima di applicarlo ovviamente metto un buon idratante sulle zone maggiormente soggette a screpolature e poi lo applico con le dita per comodità.. ma ecco qui il macello.. screpolature ovunque e pori dilatati ben in evidenza..

all'inizio, mi piaceva abbastanza questo fondo, abbinato con un velo di cipria e con uno spruzzo di acqua termale (di Avenè), l'effetto non era male.. 

ma poi quando il prodotto si era ossidato, si notava leggermente lo stacco viso-collo... 

devo dire che nonostante questi effetti negativi su di me, non riscontravo comunque sensazioni di pesantezza e unto.. 

ripeto, leggendo varie recensioni, lo descrivono come un ottimo prodotto...

ma a me non è piaciuto... l'inci poi.. non è dei migliori.. c'era da aspettarselo.. 

ha una profumazione veramente molto lieve.. 

come lo applico?

con le dita, pennello, spugna asciutta e bagnata..

rapporto qualità/prezzo:

dipende dai casi.. in media abbastanza buona...

consiglierei questo prodotto?

beh.. lo consiglierei a chi ha una pelle poco problematica.. perchè di per se il prodotto non è male.. 

a chi invece, ha problemi come me, non lo consiglio assolutamente! stareste solo delle ore a coprire le imperfezioni e le screpolature che vi procura.. quindi è un "ni"!! 

ok.. fatemi sapere se anche voi avete problemi con la ricerca del fondotinta perfetto.. e se avete consigli ditemi pure!!

un abbraccio,

memi.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz